Ristorante annesso all’albergo
Via Sette Dolori, 30
Tel. 0871 809319-809362
Chiuso domenica sera e lunedì
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: due settimane in luglio
Coperti: 60 + 20 esterni
Prezzi: 32-35 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte, Bancomat
Angela e Peppino Tinari, perfetti interpreti della cucina del territorio, hanno reso ancora più accogliente il loro ristorante: una terrazza all’aperto e un’attenzione crescente alla sala, supervisionata dal bravo sommelier Nicola Boschetti, che guida anche i giovani Arcangelo e Pascal Tinari. La struttura è moderna ma dentro c’è tutto il calore abruzzese, si spiega così il pellegrinaggio di affezionati e ospiti nuovi anche da fuori regione. Ineccepibili le materie prime, molte di produzione propria, come ortaggi, spezie e salumi straordinari. Delicata e gustosa la cucina, con proposte e menù per tutte le tasche.
Indimenticabili la fantasia di antipasti e le preparazioni stagionali di funghi e verdure o classici come le pallotte cac’ e ove, il coniglio con pecorino e fegatini, la zuppa di farro con tartufo, le sagnette con fagioli freschi, la chitarra con ragù di agnello, i ravioli di burrata con zafferano dell’Aquila, i paccheri con pomodori, melanzane e ricotta affumicata al ginepro. Poi le carni: agnello cucinato in modi tradizionali (spezzato al tegame, al forno con erbe fini, costolette alla brace o impanate e fritte), vitellone bianco (in carpaccio con rosmarino e tartufo, bistecca alla brace, spezzatino al tegame), coniglio al forno, pollo al vino cotto, faraona farcita.
Per i dolci c’è un’apposita carta su cui leggerete di millefoglie alla crema, semifreddi con frutta di stagione e delizie al cioccolato. Scelta di formaggi molto soddisfacente, bella selezione di oli, cantina nazionale ed estera, con importanti vini al bicchiere.
Nessun commento:
Posta un commento