Ristorante annesso all’albergo
Frazione San Lorenzo, 1
Tel. 0864 799191
Chiuso il lunedì
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: 10 dicembre-13 febbraio
Coperti: 70 + 40 esterni
Prezzi: 27 euro vini esclusi
Carte di credito: CartaSi, Visa, Bancomat
Benché si trovi nella valle subequana, all’interno del Parco del Velino-Sirente, questo non è un posto in cui si passa per caso: la strada per raggiungerlo non è comodissima e le indicazioni, soprattutto di sera, sono poco visibili. È meglio farsi dare qualche indicazione al telefono per individuare questo palazzo nobiliare del Cinquecento pregevolmente ristrutturato, che ospita un’osteria accogliente e venti camere. All’interno delle due sale, in buona parte con pietre a vista, vi troverete immersi in un ambiente d’altri tempi in cui vi daranno il benvenuto i fratelli Tonino e Anna, quest’ultima in sala insieme al marito Giorgio.
Nella nostra visita in una calda serata d’estate abbiamo potuto scegliere gli antipasti tra salvia fritta in pastella, una deliziosa giuncatina allo zafferano servita con la pizza fritta, ricotta al forno con peperone, salumi locali, insalata con funghi, rucola e ricotta salata, insalata di farro e, per finire, ovolina affumicata avvolta nel lardo e saltata in padella. Tra i primi, tutti di propria produzione, i ravioli con porri, indivia e noci o la chitarrina con funghi e tartufo. Davvero buoni il piatto della casa, il cosciotto di agnello in crosta di pane casereccio con patate al coppo e il coniglio cotto al sale, disponibile prenotando con almeno un’ora di anticipo.
Piacevoli i dolci casalinghi, tra cui la torta al cioccolato, e i liquori. Discreta la selezione di vini, prevalentemente regionali, ma sulla carta non sono indicate le annate. È indispensabile prenotare.
Nessun commento:
Posta un commento