Ristorante annesso all’albergo
Strada La Palud, 42
Tel. 0165 89145
Chiuso il mercoledì, mai d’estate
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: ottobre-novembre, tra fine maggio e metà giugno
Coperti: 24
Prezzi: 30-35 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte tranne AE, Bancomat
All’imbocco della val Ferret, a 200 metri della stazione della funivia per Chamonix, proprio sotto la vetta più celebre del massiccio del Bianco, dal 1947 la famiglia Angelini cura con passione questo locale rustico e raffinato nello stesso tempo. Da qualche anno il locale che fu della nonna Armandina è gestito da Luciano (sommelier appassionato e competente) assieme alla moglie Alfreda (in cucina). L’ambiente del ristorante è caldo e raccolto, con un servizio discreto e attento a ogni particolare.
I piatti da segnalare sono diversi, poiché vi compaiono sia i più tradizionali sia alcune elaborazioni basate su ingredienti e produzioni tipiche; inoltre il menù cambia un paio di volte per stagione. In ogni caso non mancano mai la seupa vapellenentse, la fonduta, crespelle in varie versioni, la carbonade (da un’antica ricetta di famiglia, trovata con altri appunti di cucina in un baule di nonna Armandina) servita con polenta e fonduta. Vi è una buona selezione di formaggi (una ventina tra valdostani e francesi). In estate le verdure sono raccolte nell’orto di casa Angelini, così come le ciliegie del predessert. Si può scegliere alla carta oppure, se tutta la tavolata è d’accordo, optare per il menù degustazione (tre portate, 30 euro).
Di tutto rispetto la carta dei vini, con circa 300 etichette tra cui la quasi totalità delle valdostane. Ampia anche la scelta di distillati, infusi e tisane.
Nessun commento:
Posta un commento