Ristorante con alloggio
Frazione Pied de Ville, 58
Tel. 0125 929219
Chiuso il lunedì, mai in agosto
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: 15-30 giugno
Coperti: 50 + 30 esterni
Prezzi: 18-26 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte tranne AE, Bancomat
A Issogne c’è uno dei più importanti castelli della regione, e c’è questo Maniero, aperto oltre vent’anni fa da Emanuela e Giovanni Paladini che, arrivati in Valle da turisti, hanno deciso di trasferirvisi. Il locale, che ha anche sei confortevoli camere per il soggiorno, si fa apprezzare per la buona cucina, prevalentemente di tradizione, per la premurosa ospitalità e per i prezzi amichevoli.
Ai fornelli c’è Giovanni, che prepara piatti gustosi e curati, usando prodotti di alta qualità e, d’estate, le verdure dell’orto di casa. Nell’accogliente sala o, nella bella stagione, in terrazza, si occuperà di voi Emanuela, proponendovi per cominciare un assaggio di mocetta, lardo di Arnad, coppa al ginepro, jambon de Bosses e altri salumi valdostani, oppure il carpaccio caldo, un flan (nella nostra ultima visita era di melanzane) o lo strudel di verdure con fonduta. In alternativa alla polenta concia, ci sono primi di pasta fatta in casa, come le tagliatelle o i ravioli conditi in stagione con funghi porcini, gli gnocchi con la fonduta, le crespelle alla valdostana. Tra i secondi la carbonade di regola servita con la polenta, l’agnello alle erbe, arrosti e tagliate. In chiusura una fetta di meringata di mele o una coppa di mousse al cioccolato o di zabaione.
Se si è almeno in due si può ordinare il conveniente menù degustazione, quattro portate a 18 euro vini esclusi. Le etichette in carta sono un centinaio, valdostane e non.
Nessun commento:
Posta un commento