giovedì 7 aprile 2011

Locanda manthoné

Pescara

Osteria di recente fondazione
Corso Manthoné, 58
Tel. 085 4549034
Chiuso la domenica
Orario: solo la sera
Ferie: variabili
Coperti: 45 + 25 esterni
Prezzi: 31-33 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte

Nel centro storico di Pescara, scenario del rapido sorgere e tramontare di innumerevoli locali, resta un’osteria a confermare che non rinunciare a materie prime di qualità e tenersi ancorati alla territorialità sono mosse decisive per porre le basi di un vero successo.
L’osteria di Luca Panunzio ed Enzo D’Andreamatteo (lo chef), accanto ad alcuni piatti forti cari agli habitués, propone preparazioni che rispettano le stagioni e la tradizione dell’Abruzzo, anche dell’entroterra, con qualche moderata rivisitazione. E allora concedetevi il piacere di provare i fagioli tondini del Tavo con cacigni e peperone dolce, i fiori di zucca al forno ripieni di ricotta di pecora e crema di zafferano di L’Aquila, il timballo croccante con ciabbotto di ortaggi freschi, il farricello con patate, cardoncelli e pioppini, i salumi e alcune preparazioni a base di baccalà. Passerete poi a ravioli di burrata con tartufo nero o zafferano, linguine con baccalà, olive nere e pomodorini, gnocchi di ricotta, zuppa di legumi, chitarra con polpettine di carne o ragù bianco di agnello e, in stagione, gnocchi di patate con cinghiale della Majella. Alle ottime carni alla brace (agnello biologico e marchigiana allevata in Abruzzo) si aggiungono il gallo spezzato in padella con peperoni, il carpaccio di manzo con tartufo nero e una ricca selezione di formaggi. Per finire, babà al rum con crema allo zafferano e crostatina di frutti di bosco.
Affiancano l’Importante carta dei vini quelle degli extravergini, dei caffè, dei cru di cioccolato e dei distillati, dei sigari e delle tisane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...