Trattoria con alloggio
Bivio Campli, 5
Tel. 0861 569011
Chiuso il mercoledì
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: due settimane in febbraio
Coperti: 60
Prezzi: 30 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte
La famiglia Pompa ha davvero fatto la storia della ristorazione teramana, dai ristoranti gestiti nel capoluogo nella seconda metà del secolo scorso a questa locanda di campagna, appartata e accogliente, che si trova a metà strada tra Teramo e Campli.
Nella calda sala o sotto il riposante porticato esterno, avrete un saggio della ricca gastronomia locale, a partire dalla serie degli antipasti che, secondo stagione, può contemplare ricottine con zafferano e zucchine, salumi di maiale e selvaggina, verdure fritte e all’olio, ciffe e ciaffe (coratella di agnello con erbe aromatiche e peperoni), millefoglie di patate con tartufo nero e fonduta di formaggio. Proseguirete con spaghetti di grano saragolla con guanciale, zuppa di farro biologico con fagioli e prosciutto, chitarrine con porcini, con ragù o con pomodoro, basilico fresco e ricotta affumicata al ginepro. Inoltre, cuzztil con fiori di zucca e zafferano e, il Primo Maggio, le imperdibili virtù teramane, una sorta di minestrone che mette insieme una quarantina di ingredienti tra erbe, ortaggi e legumi. Tra i secondi spiccano l’agnello alle erbe o allo zafferano, la tagliata di manzo di razza marchigiana e il filetto di coniglio al basilico. Ottimo il tagliere di formaggi, che seleziona soprattutto prodotti del centro Italia. Tra i dolci, ci sono semifreddo di ricotta con frutti di bosco, mousse di cioccolato, crostata di farina integrale con crema e ricotta di pecora e la classica pizza dolce.
La carta dei vini spazia con competenza un po’ in tutta Italia, privilegiando la produzione regionale, con ricarichi corretti
Nessun commento:
Posta un commento