giovedì 7 aprile 2011

Il casale

Bellante Stazione

Ristorante
Via De Luca, 1
Tel. 0861 611925
Chiuso il martedì
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: non ne fa
Coperti: 45 + 45 esterni
Prezzi: 30 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte, Bancomat

Lungo la strada statale tra Giulianova e Teramo trovate un locale dall’ambiente accogliente, con tavoli ben distanziati, e molto luminoso, in cui si può mangiare anche all’aperto, nel giardino estivo che circonda l’intero stabile.
Grazie al tenace impegno, a una grande passione e alla continua e mirata ricerca, Franca Di Giacomo, titolare e chef, si fa onore con una cucina ancorata al territorio che talvolta non disdegna piacevoli divagazioni creative. All’équipe al femminile in sala si è aggiunto da poco, e solo per la sera, un bravo sommelier. Il menù, sempre in sintonia con le stagioni, si apre con salumi e formaggi del Parco Gran Sasso e Monti della Laga: prosciutto, lonza, ricotta a scorza nera o affumicata al ginepro e “gregoriano”, un pecorino a pasta morbida che prende il nome dal suo produttore. E poi mazzarelle teramane, pancotto a base di verdure e pecorino, uova strapazzate con i peperoni. Tra i primi, pappardelle al sugo di papera, pappicci (pasta fatta utilizzando solo acqua e farina) con guanciale e pecorino e la tipica chitarra tirata a mano in salsa classica con le pallottine di carne. Buona la scelta dei secondi: agnello con carciofi, baccalà con crema di peperoni, filetto di vitello con tortino di spinaci, lombo di maiale con pere al Montepulciano. Buona, anche se fin troppo condita, la tagliata ai funghi porcini.
Ampia la scelta dei dessert, tutti casalinghi, tra cui budino al latte con salsa ai frutti di bosco, crostata con frutta fresca e crema pasticcera, semifreddo di ricotta con crema al limoncello. La carta dei vini è incentrata su etichette regionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...