martedì 12 aprile 2011

LA PIOLA

ALBA
Piazza Risorgimento, 4
Tel. 0173 442800
Chiuso dom sera e lun, estate dom e lun
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: 20 gg tra dicembre e gennaio, 15 gg in agosto
Coperti: 50 + 40 esterni
Prezzi: 32-35 euro vini esclusi
Carte di credito: AE, CartaSi, MC, Visa, Bancomat
Nel centro di Alba, nei pressi del duomo, troverete questo grazioso locale che coniuga con un ambiente moderno e arioso, apparecchiato con semplicità e buon gusto, una cucina spiccatamente territoriale, con proposte giornaliere che troverete elencate sulla grande lavagna a parete che sostituisce il menù cartaceo. Il servizio è informale e piacevole, i tavoli ben distanziati e, nella bella stagione, è possibile mangiare anche nella
veranda coperta affacciata sulla piazza.
Ampio il ventaglio degli antipasti: acciughe al verde, vitello tonnato, battuta al coltello, selezione di salumi o di formaggi, insalata russa e, per gli indecisi, un piatto misto che offre un buon numero di assaggi. I primi prevedono di solito agnolotti dal plin burro e salvia o con sugo di arrosto, ai tajarin al ragù; per chi non ama la carne c’è sempre una proposta vegetariana – in occasione della nostra ultima visita un delicato risotto con zucchine e fiori di zucca. I secondi, a rotazione, riservano un piatto a base di verdure – gustose quelle alla griglia – e uno che cambia ogni giorno, per esempio le ali di pollo con peperoni e insalata, brasato al Barolo, coniglio all’Arneis, salsiccia in umido, trippa.
Buona la scelta dei dolci con bonet, panna cotta, semifreddo al torroncino, zabaione al Moscato con le fragole e ciliegie marinate con gelatoalla panna. Ragionata la selezione dei vini che offre buone etichette, prevalentemente piemontesi, con ricarichi onesti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...