Ristorante
Località Massa
Tel. 0973 870130
Chiuso il mercoledì, mai d’estate
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: novembre
Coperti: 50 + 50 esterni
Prezzi: 25-35 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte tranne AE, Bancomat
La costa di Maratea è senza dubbio la più bella del Tirreno, fra il blu intenso del mare e il verde cupo della lussureggiante montagna: lungo la salita per contrada Massa potrete godere la vista di un paesaggio mozzafiato. Una volta giunti al Giardino di Epicuro, sarete accolti con garbo da Michele Bocchiglione che, con la sua famiglia, gestisce questo curato locale proponendo piatti gustosi, genuini e tipici.
Gustosi e ben assortiti gli antipasti: salumi e formaggi locali (solo su ordinazione la celebre mozzarellina di Massa), vari sottoli e sottaceti, fritturine. La moglie di Michele, Milena, in cucina prepara diverse paste fatte in casa: ravioli con ricotta e tartufo lucano, lagane e ceci, cavatelli o fusilli al sugo di cinghiale o di castrato, ai funghi porcini, con crema di tartufo lucano o di asparagi. Tra le carni, scelte personalmente da Michele e preparate soprattutto alla griglia, spicca la gustosa podolica ma sono ottime anche le carni di agnello e di capretto. Solo su prenotazione, è invece possibile gustare la zuppa di pesce. Quand’è stagione, infine, non perdete le diverse preparazioni a base di funghi. I dolci sono casalinghi: torta alle noci o al limone e crostate di frutta.
In cantina troverete varie etichette regionali, principalmente Aglianico del Vulture, e poche etichette nazionali. Discreto il vino sfuso da uve aglianico, ottimi i liquori di produzione propria al basilico, al finocchietto, alle fragoline di bosco.
Nessun commento:
Posta un commento