Azienda agrituristica
Contrada Trunchi, 1
Tel. 0968 789037
Non ha giorno di chiusura
Orario: mezzogiorno e sera
Ferie: variabili
Coperti: 50 + 100 esterni
Prezzi: 23-25 euro vini esclusi
Carte di credito: tutte, Bancomat
Quello condotto da Patrizia Bardari è un bell’agriturismo in un casolare di pietra ben ristrutturato circondato da una tenuta coltivata a ortaggi, olivi e frutteti. Lo si può scegliere per la qualità dell’offerta gastronomica, ma anche quale meta di un soggiorno rilassante: la struttura dispone di cinque camere piacevolmente arredate. Oltre alla coltivazione, altra attività su cui si regge l’azienda è l’allevamento di polli, ovini e maiali, con cui si confezionano gli ottimi salumi da gustare fino a esaurimento scorte.
Il menù cambia spesso – quotidianamente in agosto – e ogni giorno prevede un ricco antipasto misto, due primi, due secondi e una selezione di dolci. Ecco un esempio di quello che potreste trovare. Si inizia con salumi, ricotte affumicate, pizzette rustiche e verdure cucinate in tutte le salse: cannoli di melanzane farciti di prosciutto o di tonno, frittelle e sformati di vario tipo, pomodorini ripieni e fiori di zucca in pastella. Tra i primi, preparazioni sostanziose come la pasta al forno con polpette, salame, ricotta e sugo rosso o la zuppa di fagioli e funghi porcini (gli stessi che si usano per farcire i fagottini) lasciano il posto in estate a piatti più leggeri come i tagliolini con crema di zucchine e peperoni o gli scilatelli all’ortolana. Con le carni si fanno grigliate miste, ma troverete anche preparazioni più elaborate: dal capretto al forno con patate al pollo con peperoni fino agli involtini di maiale. In chiusura, bocconotti con marmellata, crostate di amarene, di mele cotogne o con crema pasticciera, pere e scaglie di cioccolato.
Talvolta si pasteggia con lo sfuso della casa, ma diversamente vi affiderete all’interessante selezione di vini regionali. Ricordiamo che è sempre necessaria la prenotazione.
Nessun commento:
Posta un commento